STUDIO  DANCE  THEATRE

9, 10, 11 luglio

Frascati danceopen 2015

Lo scorso 11 luglio si è concluso, con il gala finale, l’appuntamento annuale organizzato da Studio dance theatre in estate.

Tre giorni di buona danza durante i quali grandi maestri incontrano i giovani di tutta Italia. Uno stage ed un concorso con tanti ragazzi, provenienti da scuole, città e persino nazioni diverse, che hanno avuto l’occasione di incontrarsi, conoscersi, confrontare le proprie esperienze e i propri interessi artistici interagendo con insegnanti di grande prestigio quali Elisabetta Terabust (etoile internazionale), Maurice Causey (già primo ballerino del William Forsythe's Ballet Frankfurt), Max Campagnani (egista, coreografo. Già danzatore Arena di Verona e Compagnia Aterballetto), Gianni Rosaci (già primo ballerino e docente del Teatro dell’Opera di Roma), Arturo Cannistrà (responsabile artistico Progetti Speciali Fondazione Nazionale della Danza  Aterballetto), Sara Zuccari (direttrice del Giornaledelladanza.com e critico de "La Repubblica").

L'11 luglio la sig.ra Laura Comi (direttrice della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma) è stata ospite dello stage per assegnare la borsa di studio gentilmente concessa, dalla Sovrintendenza del Teatro, esclusivamente a Frascati danceopen.

Tanti i talenti che hanno partecipato e ricevuto borse di studio assegnate dalla Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto, Scuola del Balletto di Toscana, FNASD, Concorso Danza Città di Spoleto, Henny Jurriens Foundation di Amsterdam.

Assegnato anche il Premio della Critica ed un premio in denaro al miglior talento.